Condizioni Generali di Vendita

Organizzazione Tecnica
Robintur Travel Partner srl. Autorizzazione N. 269785 del 11/12/2007 rilasciata dalla Provincia di Milano.
Polizza per la Responsabilità Civile Professionale,stipulata ai sensi dell’art. 99 del Codice del Consumo, n. 100130727 (massimale € 2.000.000,00) con la Navale Assicurazioni S.p.A. Per una maggiore tutela dei clienti è stata stipulata anche la Polizza Grandi Rischi N. 100224486 (massimale € 31.500.000,00) Il presente catalogo è stato redatto conformemente alle disposizioni contenute nella legge della Regione Lombardia n. 27 del 16/9/1996.

Tariffe e cambi di riferimento
I prezzi degli alberghi, deiservizi turistici, dei servizi di trasporto, i costi di carburante e le tariffe aeree sono quelli in vigore alla data di pubblicazione del programma. Il cambio è quello rilevato dalla Banca d’Italia. Tutti i prezzi, se non altrimenti indicato, sono da intendersi per persona.

Variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati
Si farà riferimento:
1. ai cambiamenti delle tariffe aeree e del costo del carburante così come comunicati dai Vettori;
2. ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, sbarco o imbarco nei porti o negli aeroporti così come comunicati dalle Autorità competenti;
3. alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 90% del prezzo di compravendita dei soli servizi a terra. Le variazioni di prezzo saranno comunicate a mezzo fax o posta elettronica e le quote di partecipazione aggiornate sul sito www.fluidtours.it.

Pagamenti (art. 7 delle Condizioni Generali)
All’atto della prenotazione viene richiesto un acconto pari al 25% dell’importototale del viaggio. Il saldo è dovuto 30 giorni prima della partenza. Per i pacchetti comprensivi di biglietto aereo, la cui tariffa può essere garantita solo con l’emissione immediata, all’atto della prenotazione è richiesto il pagamento dell’importo totale del biglietto e delle relative tasse aeroportuali. Le penalità previste in caso di variazione o di annullamento della biglietteria emessa, sono applicate in base alle regole indicate dalla compagnia aerea. Alcuni fornitori di servizi richiedono condizioni di pagamento diverse, e più restrittive, che verranno comunicate all’atto della richiesta di prenotazione. Ogni variazione di servizi richiesta dal Cliente, successivamente alla conferma da parte dell’Organizzatore, è soggetta ad un addebito di € 30,00 a pratica quale rimborso spese.

Penali
Nel caso di recesso da parte del viaggiatore (art.10 comma 4 delle Condizioni Generali) si applicheranno le seguentipenalità, indipendentemente dall’avvenuto pagamento dell’acconto:
10% dell’importo totale sino a 31 giorni prima della partenza;
30% dell’importo totale da 30 a 21 giorni prima della partenza;
50% dell’importo totale da 20 a 14 giorni prima della partenza;
75% dell’importo totale da 13 a 07 giorni prima della partenza.

Nessun rimborso dopo tali termini. Alcuni fornitori di servizi richiedono condizioni di penalità diverse, e più restrittive, che verranno comunicate all’atto della richiesta di prenotazione. Il calcolo dei giorni per l’applicazione delle penali di annullamento inizia il giorno successivo alla data di comunicazione della cancellazione e non include il giorno della partenza. Le Quote Individuali di Gestione Pratica e i premi delle Polizze Assicurative anche Facoltative non sono mai rimborsabili.

Sostituzioni
La modifica del nominativo del Cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata da un terzo fornitoredi servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all’art. 12, paragrafo a, delle Condizioni Generali di Contratto. L’Organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modificazione da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

Documenti di identità per l’espatrio – Visti
Le informazioni ufficiali di riferimento per i cittadini italiani sono quelle riportate sul sito del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it e quello della Polizia di Stato www.poliziadistato.it. Si invitano pertanto i clienti a prendere visione di questi siti in quanto in nessun caso l’organizzatore del viaggio può essere responsabile di inconvenienti causati del mancato possesso durante il viaggio dei documenti di identità richiesti. I cittadini di altra nazionalità sono invitati a contattare i Consolati dei Paesi interessati dal loro itinerario.

Esigenze particolari
Il Cliente è invitato a comunicare all’Organizzatore eventuali esigenze particolari (allergie e/o intolleranze alimentari, condizioni di inabilità, ecc..) al fine di consentire le opportune segnalazioni ai Fornitori dei servizi previsti nel pacchetto turistico acquistato.

Escursioni e servizi in loco
Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal Cliente in loco e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da Viaggia Con Noi srl nella veste di Organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Viaggia Con Noi srl, né a titolo di Organizzatore né a titolo di Intermediatore di servizi, anche nell’eventualità che, a titolo di cortesia, residenti, accompagnatori e corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione di tali escursioni.

Tariffe aeree
Il prezzo indicato è calcolato su livelli tariffari dedicati , l’eventuale mancanza di disponibilità in dette classi può prevedere differenze sul costo del pacchetto pubblicato nel presente catalogo. Comunicazioni ed aggiornamenti saranno forniti in tal senso al fine di consentirne l’applicazione nel rispetto delle loro regole. Le tariffe includono la franchigia bagaglio di kg. 20 o quella indicata dal vettore specifico.

Emissione biglietti aerei
I Vettori fissano termini e condizioni diverse per l’emissione dei biglietti aerei e per la loro eventuale riemissione (ad esempio in caso di cognomi e nomi forniti erroneamente o di sostituzione del Cliente originariamente iscritto). In particolare per la riemissione, è possibile che il Vettore interessato richieda un supplemento. Informazioni sulle condizioni applicate sono fornite al momento della conferma dei servizi.

Tasse sui biglietti aereiLe tasse da applicare al biglietto aereo
Se non altrimenti indicato, non sono mai incluse nelle quote, sono soggette a frequenti variazioni, comunicate al momento della prenotazione e comunque riconfermate all’emissione dei biglietti aerei.

Responsabilità dei Vettori
Per i Vettori Aerei comunitari ed in caso di trasporto effettuato tra Stati aderenti alla Convenzione di Montreal 1999 non sussistono limiti di responsabilità per danni da morte, ferite o lesioni personali del passeggero. Per danni superiori a 100.000 DSP (equivalenti a circa € 120.000,00) il Vettore aereo può contestare una richiesta di risarcimento solo se è in grado di provare che il danno non gli è imputabile. In caso di ritardo nel trasporto passeggeri, il Vettore è responsabile per il danno fino ad un massimo di4.150,00 DSP (circa € 5.000,00); in caso di distruzione, perdita, danneggiamento o ritardo nella consegna dei bagagli fino a 1.000,00 DSP (circa € 1.200,00). E’ possibile effettuare una dichiarazione speciale di maggior valore del bagaglio o sottoscrivereapposita assicurazione col pagamento del relativo supplemento al più tardi al momento dell’accettazione in aeroporto. I Vettori non appartenenti ad uno Stato aderente alla Convenzione di Montreal 1999 possono applicare regimi di responsabilità differenti da quello sopra riportato. Una sintesi delle principali disposizioni che disciplinano la responsabilità dei Vettori che collaborano con Viaggia Con Noi è comunque ottenibile, a richiesta, presso i nostri Uffici. La responsabilità del Tour Operator nei confronti del passeggero resta in ogni caso disciplinata dal Codice del Consumo e dalle Condizioni Generali di Contratto pubblicate nel presente catalogo.

Vettore Aereo effettivo
Il nome del Vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma prenotazione e/o nel programma di viaggio definitivo; eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento U.E. 2111/2005. Code-share: indica gli accordi di collaborazione tra più Vettori Aerei. Conseguentemente, il volo effettuato con aeromobile appartenente ad una Compagnia può essere prenotato con sigle anche di altri Vettori Partner. È lasciata al Passeggero la responsabilità di verificare l’appartenenza dell’aeromobile.

Quote individuali di gestione pratica
Quando le quote di partecipazione comprendono i premi di assicurazione relativi alle Polizze Medico Bagaglio, gli importi saranno valutati per il singolo viaggio.

Privacy
Informativa ex Art. 13 D. Lgs. 196/03 (protezione dati personali). Il trattamento dei dati personali dei Clienti, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto, è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati soltanto ed atutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria ai fini di consentire l’esecuzione del contratto e la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto turistico, o alle Autorità qualora imposto da specifiche normative. I dati saranno anche utilizzati per l’invio periodico di materiale promozionale ed informativo di viaggi. Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex Art. 7 D. Lgs n. 196/03 contattando Viaggia con Noi s.r.l., titolare del trattamento.